Le cucine Binova disegnano il cuore della casa. Chi cerca cucine dal design moderno e di grande eleganza, trova l’offerta firmata Binova, in Via Durini, cuore pulsante trai Design District di Milano.
Binova azienda emblema del Made in Italy, nata come laboratorio artigiano nel 1958, in cinquant’anni di storia ha saputo unire funzionalità ed eleganza nella produzione di cucine design. I modelli proposti sono tutti di alta gamma, simbolo del LifeStyle italiano, il risultato di grande attenzione ai minimi particolari e dell’impiego dei migliori materiali.
Pur adottando le più moderne tecnologie, per la produzione delle sue cucine di lusso dal design sobrio ed elegante, Binova mantiene una produzione artigianale in grado di soddisfare la clientela più esigente. Al tempo stesso, la continua ricerca e l’attenzione alla progettazione, attraverso la collaborazione con architetti e designer di riconosciuto prestigio, ha reso Binova un brand di riferimento nella produzione delle cucine moderne di design.
La collaborazione con architetti e designer
La matrice artigianale è un tratto distintivo dello stile Binova: l’estetica viene elaborata sotto forma di un’attenzione totale alla qualità dei materiali, alla ricerca delle finiture ed alla cura di quel singolo dettaglio in grado di fare la differenza. Tutte le composizioni si caratterizzano per le linee sobrie ed i volumi eleganti. Grande spazio trova l’innovazione, così da fondere tecnologia, semplicità e design. Mentre le cucine possono essere a isola oppure accostate alle pareti, tutte si basano su composizioni modulari abbinabili in modo personalizzato ed in grado di offrire a chi vive l’ambiente un’esperienza da protagonisti e non semplicemente da ospiti. La cucina mantiene inoltre una forte continuità spaziale con gli altri ambienti della casa, così da inserire i modelli nell’abitazione e creare una soluzione d’insieme altamente equilibrata, funzionale e piacevole alla vista. Tutto questo è possibile anche grazie all’attenzione che Binova pone alla fase di progettazione, stringendo importanti collaborazioni con architetti e designer di prestigio. Questi professionisti sono presenti durante l’intero processo, dal disegno alla realizzazione, in modo da garantire cucine che diventano dei veri e propri elementi d’arredo.
Il progetto Durini Design
Per portare ai massimi livelli la connessione tra mobili e spazio circostante è nato il progetto Durini Design.
Sin dal primo momento in cui il cliente muove i primi passi all’interno del Kitchen Store di via Durini, dove hanno preso vita diversi progetti espositivi che raccontano il concetto di Kitchen Architecture così come immaginato di Binova: “creare, tra il mobile e lo spazio circostante, una connessione, tale da confondere e talvolta immaginare una sovrapposizione tra essi”, è possibile apprezzare i risultati di questa collaborazione multi-brand, uno speciale connubio di design e arredo, all’insegna di un ambiente da vivere in tutte le sue forme.