L2G

Contract Division

Il contract di lusso

La nostra divisione Contract è specializzata nel coniugare le esigenze di arredi di lusso ad alto impatto visivo ed emozionale alle esigenze di budget classiche delle grandi commesse.

Contract Design Milano

Solo Tailor Made per il Contract Design di lusso

Che si tratti di uffici direzionali, store & concept store, parti comuni di hotel, camere e suite di alberghi, bar & food, grandi cucine, ville, castelli working spaces o  palazzi, L2G Contract Division individua il design più appropriato per dar corpo ai vostri spazi, regalando emozioni che renderanno indimenticabile per chiunque l’esperienza d’esser entrati in contatto con voi.

Contract Design:
una soluzione a tutto

Il contract design è la soluzione giusta per realizzare un progetto ricettivo completo, in tutti i suoi aspetti. Se avete un hotel di lusso, un residence o un resort, la divisione contract di L2G vi garantirà un prodotto “chiavi in mano”. I nostri professionisti si prenderanno cura di ogni dettaglio, dalla ricerca dei migliori arredi presso alcuni degli attori più importanti del settore luxury, fino ad arrivare all’installazione. Garantiamo un servizio completo e “pronto all’uso”. Nell’ottica di offrire un servizio completo L2G, oltre alla progettazione dei vari spazi della struttura, che sia un hotel o un ufficio, si prenderà cura, su richiesta, di opere murarie, tinteggiature, opere in cartongesso, tappezzerie e scelta dei complementi d’arredo. Tutte le professionalità verranno coordinate da noi in modo che voi non dobbiate più preoccuparvi di nulla, se non godervi il lavoro ultimato.

Hospitality: I luxury hotel emblema del contract

Il mondo dell’hospitality sta cambiando sempre di più, anno dopo anno, sposando l’idea di offrire ai propri clienti un’esperienza unica e indimenticabile. La tendenza dei luxury hotel, al giorno d’oggi, è di offrire un’esperienza indimenticabile e irripetibile. Per farlo occorre pensare il design di una struttura in maniera complessiva, ideando spazi da vivere e completi fino al più piccolo dettaglio.

Le nostre soluzioni di arredo contract sono pensate principalmente per il settore alberghiero, in particolare residence, hotel e alberghi di lusso, e residenziale. Con L2G avrete sempre la certezza di ottenere un progetto di qualità, completo, innovativo e dal design ricercato. Come per tutti i prodotti firmati da L2G, anche quelli del settore contract non tradiscono le linee guida che da sempre contraddistinguono l’azienda, ormai simbolo del Made in Italy.

Quando si parla di “contract design” non si fa riferimento alla semplice attività di arredo, ma di spazi arredati in modo funzionale per rispondere alle necessità di chi, quegli spazi, li andrà a vivere. L2G offre un servizio contract completo per la realizzazione di alberghi, uffici e palazzi dal respiro internazionale. Una volta che avrete incontrato i nostri professionisti, stabilirete insieme a loro quali sono le specifiche tecniche del progetto che intendente realizzare e fisserete i tempi di consegna del lavoro. Puntualità e flessibilità sono due elementi fondamentali per un progetto di contract design. L2G, grazie all’esperienza maturata nell’ambito dell’arredo di lusso, garantisce la massima precisione nel rispetto delle consegne affinché il servizio offerto sia sempre eccellente.

La figura del General Contractor

La persona che coordina e organizza tutte le attività si chiama General Contractor. Sarà lui a relazionarsi con il cliente e con le varie professionalità affinché tutte le fasi del lavoro vengano svolte secondo i piani e rispettando le tempistiche stabilite. Inoltre, il General Contractor avrà la responsabilità del progetto, della gestione del budget e dei tempi. Tra le attività di cui si può occupare ci sono gli arredi, ovviamente, che verranno progettati e realizzati in collaborazione con i migliori brand del lusso e del design, ma anche gli impianti ed eventuali interventi di muratura. Inoltre, potranno essere inclusi nel progetto di contract design anche i complementi di arredo: l’illuminazione, i tappeti, i vasi e tanti altri oggetti che contribuiranno a rendere un ambiente accogliente e personalizzato, fino all’ultimo dettaglio.

Un progetto contract è la soluzione su misura che si adatta alle esigenze di qualunque cliente e progetto architettonico d’interni. L2G realizza prodotti, sempre di altissima qualità, con uno stile di

arredo riconoscibile. Niente sarà lasciato al caso, dall’illuminazione alla scelta de colori.

Gli arredi di lusso di L2G Contract Division si caratterizzano per la precisione della lavorazione industriale unita alla cura e all’amore per i dettagli e le rifiniture tipiche dell’artigianato. Queste due anime, così come lo sguardo sempre rivolto al futuro e ai nuovi trend, caratterizzano tutti i progetti di L2G.

L2G – Contract design Made in Italy

L2G porta il design italiano nel mondo del contract. Alberghi, palazzi, uffici vengono pensati come ambienti unici, da vivere a 360°. Gli arredi completi di L2G sono guidati da un unico filo conduttore, che unisce materiali, colori e tessuti. Il progetto finale sarà totalmente immersivo, coerente fino all’ultimo dettaglio. Lo stile di L2G sarà riconoscibile in tutti i progetti, per un approccio ormai consolidato da anni di esperienza nella realizzazione degli arredi di lusso. In ogni fase del vostro progetto troverete un professionista ad affiancarvi, che gestirà un team di artigiani e tecnici. Grazie al contract design però avrete un solo interlocutore con cui relazionarvi.

Gli spazi pensati da L2G Contract Division non sono solo belli dal punto di vista estetico, ma sono anche funzionali grazie alla domotica. Un hotel, un residence o un albergo di lusso possono considerarsi tali se permettono al cliente di vivere gli ambienti in maniera confortevole. Gli ambienti all’interno di un hotel o un ufficio sono tanti, e tutti destinati a una funzione particolare. Per questo motivo devono essere ottimizzati e allo stesso tempo seguire uno stile di arredo preciso e riconoscibile. L’arredo di un ambiente non deve solo colpire al primo sguardo, ma deve anche permettere di vivere un ambiente con tranquillità, salubrità e piacere psico-fisico. La tecnologia sarà silenziosa, i sistemi di areazione garantiranno continuo cambio d’aria ed eliminazione completa di odori fastidiosi, le opere d’arte saranno un piacere per gli occhi, così come i tessuti, seducenti al tatto. Tutti gli ambienti progettati da L2G saranno belli da vedere, arredati con gusto e completi nei dettagli, ma allo stesso tempo ne faciliteranno la vita all’interno. Questo è il nostro modo di intendere il design.

ASSISTENZA DURANTE TUTTO IL PERCORSO

L2G garantisce assistenza e consulenza continua, in qualunque fase del progetto: dall’ideazione fino all’installazione degli arredi. Inoltre, siamo in grado di collaborare anche su progetti già esistenti, apportando la nostra esperienza per migliorare la realizzazione finale.

AVVIA IL TUO PROGETTO CON NOI

L2 GROUP - LUXURY LIVING
via durini 17 ang. gall. strasburgo 3 - milano
P.I. e C.F. 03402390128 - N. REA MI2049406

tel. +39 02.29061826 info@l2g.it