Le cucine Binova disegnano il cuore della casa. Chi cerca cucine dal design moderno e di grande eleganza, trova l’offerta firmata Binova, in Via Durini, cuore pulsante del Design District di Milano.
Design made in Italy
enjoy the finest italian luxury living
Binova azienda emblema del Made in Italy, nata come laboratorio artigiano nel 1958, in cinquant’anni di storia ha saputo unire funzionalità ed eleganza nella produzione di cucine design. I modelli proposti sono tutti di alta gamma, simbolo del LifeStyle italiano, il risultato di grande attenzione ai minimi particolari e dell’impiego dei migliori materiali. Pur adottando le più moderne tecnologie, per la produzione delle sue cucine di lusso dal design sobrio ed elegante, Binova mantiene una produzione artigianale in grado di soddisfare la clientela più esigente. Al tempo stesso, la continua ricerca e l’attenzione alla progettazione, attraverso la collaborazione con architetti e designer di riconosciuto prestigio, ha reso Binova un brand di riferimento nella produzione delle cucine moderne di design.
CUCINE BINOVA Bluna
Una dimostrazione d’affetto e la volontà di una dichiarazione d’amore per un ambiente che ci ha accompagnati per una lunga strada. Offrire una veste differente a un classico significa dargli nuova voce per raccontarsi, portarlo ad esplicitare tutto il suo potenziale attraverso dettagli e materiali in combinazioni inesplorate.

CUCINE BINOVA MANTIS
Binova Mantis è un progetto di architettura integrata che porta ai massimi livelli l’evoluzione di tecnologia e spazio, laddove quest’ultimo è espanso in termini di uso e di tempo. Invece di separare il giorno e la notte abbiamo voluto unirli concettualmente, destrutturando persino il concetto di parete e portandolo ad una funzionalità totale.

CUCINE BINOVA ONO
Il blocco che sintetizza la funzione lavaggio e che racchiude totalmente incassata una vasca con dente per miscelatore abbattibile.
La complessità e la semplicità convergono in Hub Stone, il rivoluzionario sistema di cottura ad induzione sottopiano invisibile.
Il contenitore per LP ed EP vuole essere un omaggio alla magia del vinile ed al fascino intramontabile del giradischi.





CUCINE BINOVA REGULA
Osare sempre un po’ di più. L’audacia di cambiare può custodire il seme di quella genialità che fa intuire la direzione prima di altri, di quella forza possibile solo con il sostegno di una tradizione, di quella magia unica, dell’attimo in cui si capisce di aver realizzato qualcosa che si credeva impossibile. Umanamente si cresce e si allungano le distanze tra un’orma e l’altra. Così Regula, nata nel 1998, non ha mai cessato di crescere, fino ad avere un telaio di alluminio che oggi permette di distanziare i piedi per tutta la lunghezza del mobile, senza supporti intermedi.

CUCINE BINOVA SCAVA
L’esaltazione dei frontali scavati è esplicata grazie al piano di lavoro con bordo salvagoccia perimetrale. La maniglia è concepita come una sottrazione di materia ed è ricavata direttamente sulla profondità dell’anta. Le colonne sono in acciaio satinato, l’isola è realizzata in legno Rovere Silver. Il piano di lavoro scavato è in Laminam Fokos Piombo.
Mostrare ciò che altri celano lascia più spazio all’immaginazione di quanto si creda. Una ricerca multidirezionale che sposta continuamente il fuoco del movimento, che ora corre in piano e un attimo dopo sale lungo una linea bronzea da terra a cielo: attraverso i riflessi vitrei e lungo le venature che raccontano tutto della loro origine.

CUCINE BINOVA VESTA
Vesta è un atto di grande libertà: quella del design minimalista che apre alla percezione di una lucida essenza che corre lungo i profili e le venature, segni precisi che diventano traccia comune e viva nel contrasto del chiaroscuro e nell’equilibrio costante tra l’estetica d’insieme e il punto del dettaglio. L’infinitamente grande e l’infinitamente piccolo.
CUCINE BINOVA VOGUE
Una dimostrazione d’affetto e la volontà di una dichiarazione d’amore per un ambiente che ci ha accompagnati per una lunga strada. Offrire una veste differente a un classico significa dargli nuova voce per raccontarsi, portarlo ad esplicitare tutto il suo potenziale attraverso dettagli e materiali in combinazioni inesplorate.

I partner del progetto Durini Design
















AVVIA IL TUO PROGETTO CON NOI
Le cucine Binova disegnano il cuore della casa. Chi cerca cucine dal design moderno e di grande eleganza, trova l’offerta firmata Binova, in Via Durini, cuore pulsante trai Design District di Milano.
Binova azienda emblema del Made in Italy, nata come laboratorio artigiano nel 1958, in cinquant’anni di storia ha saputo unire funzionalità ed eleganza nella produzione di cucine design. I modelli proposti sono tutti di alta gamma, simbolo del LifeStyle italiano, il risultato di grande attenzione ai minimi particolari e dell’impiego dei migliori materiali.
Pur adottando le più moderne tecnologie, per la produzione delle sue cucine di lusso dal design sobrio ed elegante, Binova mantiene una produzione artigianale in grado di soddisfare la clientela più esigente. Al tempo stesso, la continua ricerca e l’attenzione alla progettazione, attraverso la collaborazione con architetti e designer di riconosciuto prestigio, ha reso Binova un brand di riferimento nella produzione delle cucine moderne di design.
La collaborazione con architetti e designer
La matrice artigianale è un tratto distintivo dello stile Binova: l’estetica viene elaborata sotto forma di un’attenzione totale alla qualità dei materiali, alla ricerca delle finiture ed alla cura di quel singolo dettaglio in grado di fare la differenza. Tutte le composizioni si caratterizzano per le linee sobrie ed i volumi eleganti. Grande spazio trova l’innovazione, così da fondere tecnologia, semplicità e design. Mentre le cucine possono essere a isola oppure accostate alle pareti, tutte si basano su composizioni modulari abbinabili in modo personalizzato ed in grado di offrire a chi vive l’ambiente un’esperienza da protagonisti e non semplicemente da ospiti. La cucina mantiene inoltre una forte continuità spaziale con gli altri ambienti della casa, così da inserire i modelli nell’abitazione e creare una soluzione d’insieme altamente equilibrata, funzionale e piacevole alla vista. Tutto questo è possibile anche grazie all’attenzione che Binova pone alla fase di progettazione, stringendo importanti collaborazioni con architetti e designer di prestigio. Questi professionisti sono presenti durante l’intero processo, dal disegno alla realizzazione, in modo da garantire cucine che diventano dei veri e propri elementi d’arredo.
Il progetto Durini Design
Per portare ai massimi livelli la connessione tra mobili e spazio circostante è nato il progetto Durini Design.
Sin dal primo momento in cui il cliente muove i primi passi all’interno del Kitchen Store di via Durini, dove hanno preso vita diversi progetti espositivi che raccontano il concetto di Kitchen Architecture così come immaginato di Binova: “creare, tra il mobile e lo spazio circostante, una connessione, tale da confondere e talvolta immaginare una sovrapposizione tra essi”, è possibile apprezzare i risultati di questa collaborazione multi-brand, uno speciale connubio di design e arredo, all’insegna di un ambiente da vivere in tutte le sue forme.